Ultimi Articoli

sabato 12 giugno 2010

0

[Calcio] Argentina - Nigeria 1-0 a fine primo tempo

sabato 12 giugno 2010
Bookmark and Share

L'Argentina vince 1-0 battendo la Nigeria nella seconda partita del gruppo B.
Secondo tempo molto più equilibrato tra Argentina e Nigeria. 
La Nigeria va vicino al gol del pareggio con il terzino del Marsiglia Taiwo che nel tirare di punta si fa anche male ed è costretto ad essere sostituito. 
Uche, entrato al suo posto all'82esimo si divora un gol già fatto tirando alto da appena 15 metri. 
Nigeria molto più convincente nel secondo tempo grazie all'entrata in campo di Oba Oba Martins, ex giocatore dell'Inter, e di Odenwingie, ala che milita nel Lokomotiv Mosca.
L'Argentina non riesce a chiudere la partita a causa della imprecisione della sua stella Lionel Messi, che alcune volte spreca azioni di contropiede tirando a lato e altre volte si fa ipnotizzare dal portiere nigeriano, sicuramente il migliore in campo. 
Tardivo l'ingresso in campo di Milito avvenuto solo all'80esimo. 
Il giocatore dell'Inter avrebbe sicuramente dato molta più sostanza all'attacco dell'Argentina guidata da uno spento Higuain.
La Nigeria comunque, anche perdendo di misura, ha destato una buona impressione e secondo me ha tutte le carte in regola per giocarsi la seconda posizione con la Corea del Sud, vincente contro una deludente Grecia.


Fine Primo Tempo: L'Argentina è in vantaggio grazie al gol di Heinze di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra sudamericana poteva raddoppiare in altre tre o quattro occasioni e se questo non è successo è solo merito dell'estremo difensore nigeriano, autore di veri e propri miracoli su Messi e Higuin in particolare.
La Nigeria paga la poca tecnica e i passaggi sbagliati soprattutto a centrocampo; ha giocatori bravi quando si trovano in campo aperto e in due occasioni è andata alla conclusione facendo spaventare il portiere argentino Romero. Fin qui risultato che sta stretto all'Argentina con un Maradona in panchina davvero scatenato in panchina. Probabilmente se al posto di Higuain fosse stato mandato in campo il Milito degli ultimi tempo, a quest'ora il risultato sarebbe molto più rotondo. Vedremo nel secondo tempo.



Alle ore 16 scendono in Campo Argentina - Nigeria.
Sembra un remake di Usa 94 quando era in campo Diego Armando Maradona, oggi commissario tecnico della nazionale sud america.
Grande attesa per vedere il gioco della biancoceleste e come i suoi grandissimi campioni si siano amalgamati.
Di fronte la Nigeria, una squadra senza grandi campioni ma ostica e veloce in contropiede.

A fine partita per i commenti

Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento