Ultimi Articoli

martedì 2 novembre 2010

0

[CALCIO] Lazio in fuga. Inter e Juventus inseguono. Il punto sulla Nona di A.

martedì 2 novembre 2010
Bookmark and Share
 A questo punto è ufficiale, la Lazio è una delle pretendenti per lo scudetto 2010/2011 a tutti gli effetti.
L’ottima prova contro il Palermo, dove la squadra di Reja ha mostrato il piglio della grande, con personalità e concretezza, non può più fare pensare al fuoco di paglia o al caso. Sarebbe anche ingiusto togliere i meriti dei biancocelesti che stanno disputando un’ottimo avvio di stagione e, senza impegni europei, possono seriamente pensare in grande.
Vince l’Inter a Genova contro un Genoa mai domo ma troppo poco sostanzioso per impensierire i campioni d’Italia e d’Europa; con una prestazione non brillantissima (succede spesso ultimamente), Benitez e i suoi riescono comunque a portare a casa tre punti preziosi nella rincorsa al primato. Da sottolineare la grande mole di infortuni che caratterizza i nerazzurri quest’anno, cosa che la passata stagione non si era vista e che inevitabilmente incide sul rendimento dei giocatori in campo.
Stesso discorso infortuni comunque vale per tutte le altre che stanno faticando a mostrare bel gioco proprio a causa dei molteplici guai muscolari e non che stanno compromettendo l’affiatamento e la corsa sul terreno di gioco.
Ciò nonostante, la Juventus, sorpresa di giornata, ottiene una vittoria quasi clamorosa in casa di un Milan sempre più allo sbando in quanto a identità e dove il solo Ibrahimovic prova a tenere alta la testa, mentre i brasiliani continuano a deludere. I bianconeri invece stanno trovando un filo lineare da seguire applicando tanta corsa e grinta ad uno schema semplice, grazie a Del Neri che sta formando un gruppo unito e tutto partecipe alle fatiche da affrontare. Nota da segnalare l’immenso Del Piero che entra sempre più nella storia del Calcio italiano e juventino con un altro gol fondamentale sia per la classifica della Juve che per i record legati ai colori bianconeri.
Tra le altre, vince la Roma sul Lecce perdendo però un Totti assai nervoso, vince la Sampdoria sul filo di lana grazie al ritorno del Pazzo Pazzini e sopperendo all’assenza di Cassano in una settimana bollente, vince il Napoli a Brescia grazie ad un Lavezzi in uno splendido periodo di forma.
Deludono Fiorentina e Catania in uno scialbo pareggio che non accontenta nessuno, il Palermo che non vince e si allontana dalle prime posizioni, il Bari che non è più quello dello scorso anno e il Parma che non riesce a battere il Chievo in casa, Chievo che rappresenta insieme all’Udinese una possibile outsider per le zone alte della classifica.

(ALDO LI VOLSI)



Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento