Ultimi Articoli

martedì 6 luglio 2010

2

[Calcio] Uruguay - Olanda: il pronostico

martedì 6 luglio 2010
Bookmark and Share
Questa sera alle 20:30 al Green Point Stadium di Cape Town va di scena la prima semifinale del mondiale sudafricano.
Si affrontano l'Uruguay e l'Olanda.
Il cammino delle due squadre in questo mondiale è stato molto diverso.
La squadra sud americana nel proprio girone se l'è vista con:
- la Francia, vera delusione insieme alla nostra Italia del mondiale
- il temibile Messico, battuta agli ottavi di finale dall'Argentina anche grazie ad un fuorigioco chilometrico non visto dall'arbitro Rosetti
- il Sud Africa, squadra di casa.
  

In questo girone l'Uruguay ha messo in mostra una buona difesa ed un centrocampo fatto per di più da giocatori di contenimento ed un attacco davvero ottimo composto dal palermitano Cavani, Luis Suarez e da Diego Forlan.
L' ottavo di finale non è stato impegnativo: la Corea del Sud è rimasta in partita fino alla fine grazie all'errore della difesa Uruguaiana in occasione del gol del pareggio. Suarez ha pensato poi, pochi minuti più tardi, di chiudere la pratica.
Ai quarti l'Uruguay ha avuta molta fortuna: il Ghana, suo avversario, ha fallito un rigore al 122' dei tempi supplementare. I rigori poi hanno dato ragione alla celeste di Oscar Tabarez.
L'Olanda ha vinto tutte le partite disputate fino ad adesso contro Danimarca, Giappone, Camerun, Slovacchia ed, infine, il favoritissimo Brasile.
Bisogna dire che all'Olanda in questo mondiale ha girato tutto bene: il gioco espresso spesse volte non andava di pari passo con i risultati ottenuti. La stessa partita con il Brasile è stata molto fortunata. Gli orange hanno trovato l'errore di Julio Cesar in occasione del primo gol e un Felipe Melo davvero inguardabile.
Tutti danno per favorita l'Olanda, ma secondo me l'Uruguay venderà cara la pelle.
Il gioco degli orange si basa essenzialmente su due giocatori: Snejider e Robben. Fermati questi due giocatori, l'Olanda diventa una squadra mediocre. La forte difesa dell'Uruguay può anche contenerli.
L'Uruguay a favore ha un attacco atomico che può mettere in seria difficoltà la statica difesa degli olandesi. Forlan e Co, per me, possono compiere l'impresa e ritrovare la finale mondiale dopo 60 anni.
Il mio consiglio per una scommessa (quote Lottomatica soggette a variazioni):

1tempo/finale    X1    quotato a 10
Under   quotato a 2.80
Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

seopower ha detto...

Ciao complimenti per il blog, vi andrebbe uno scambio link? mi farebbe piacere..

seopower ha detto...

vi sto seguendo.... ;-)

Posta un commento