Ultimi Articoli

mercoledì 23 giugno 2010

0

[Cinema] Karate Kid e Somewhere: il cinema che verrà

mercoledì 23 giugno 2010
Bookmark and Share
Visto il livello basso delle pellicole che popolano il cinema in questi giorni, tranne alcune delle quali vi ho parlato nel mio scorso articolo, direi di passare ad analizzare alcuni film che vedremo nella prossima stagione cinematografica, da settembre in poi.
Oggi vi presento due pellicole, nei prossimi articoli andrò poi ad analizzare altre pellicole da tenere d’occhio. I due film analizzati escono entrambi il tre settembre, almeno fino ad ora sono queste le date comunicate, e sono The Karate Kid: La leggenda continua e Somewhere.

Il primo è il film che vede protagonista il figlio di Will Smith, Jaden Smith (già co-protagnista insieme al padre del film La Ricerca della felicità di Gabriele Muccino) ed eccovi servita la trama: Dre Parker, un dodicenne di Detroit, è costretto a trasferirsi in Cina a causa del lavoro della madre. In breve tempo Dre inizia a simpatizzare per la sua compagna di classe Mei Yin, ma le differenze culturali rendono questa amicizia quasi impossibile.

A peggiorare le cose c'è Cheng, un bullo della sua classe, prodigio del kung fu, che s'ingelosisce per i sentimenti di Dre nei confronti dell'amica comune. Senza amici, in una paese straniero, Dre non si sente a suo agio se non con Mr. Han, il responsabile della manutenzione del suo condominio, che segretamente è anche maestro di kung fu.

Man mano che Han insegna al ragazzo che il kung fu non è una disciplina solo di pugni e abilità ma anche di maturità e calma, Dre capisce che affrontare i bulli sarà l'avventura della sua vita

In questo compatissimo remake, campione d’incassi in America, troviamo anche Jackie Chan, nei panni del maestro di kung fu. Il film, che vede alla regia Harald Zwart, è prodotto proprio da Will Smith che ha voluto proprio suo figlio nel ruolo del protagonista.

Evitando ogni giudizio affrettato sulla pellicola, passiamo ad analizzare Somewhere, di Sofia Coppola (già vista alla regia di Lost in Translation e figlia del grandissimo Francis Ford Coppola), interpretato da Benicio Del Toro ed Elle Fanning, questi gli attori più conosciuti, con una piccola partecipazione della nostra Laura Chiatti.


Un attore, che conduce un'esistenza sregolata e alloggia al Chateau Marmont - celebre hotel losangelino frequentato da sempre dalle star di Hollywood - è costretto a mettere in discussione tutto il suo passato, quando sua figlia, una ragazzina di undici anni, si trasferirà a vivere da lui: questa in poche parole la sinossi del film, che vede alcune parti delle riprese girate in Italia.

Queste due pellicole, soprattutto la seconda per la qualità che la contraddistingue, saranno sicuramente le assolute protagoniste dell’avvio della prossima stagione cinematografica.

Ci sentiamo domani con un articolo interamente dedicato a Inception, la prossima fatica del regista di Batman Christopher Nolan.

Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento