Ultimi Articoli

venerdì 18 giugno 2010

0

[Calcio] Slovenia - Usa 2:2

venerdì 18 giugno 2010
Bookmark and Share
Secondo tempo: Partenza all'arrembaggio degli Stati Uniti che si riportano subito sotto grazie a London Donovan, giocatore che ha militato anche in Europa nel Bayer Leverkusen. A dieci minuti dalla fine arriva anche il pareggio con Bradley, figlio del c.t. degli Stati Uniti.
In verità ci sarebbe stato anche il 3-2 e la rimonta con sorpasso clamoroso degli Stati Uniti, ma l'arbitro annulla il gol inspiegabilmente

Primo Tempo: Partenza buona della Slovenia che trova subito il gol dell'1-0 al 14esimo minuto con Birsa, esterno destro. Pallino di gioco in mano agli Stati Uniti che collezionano calci d'angolo (ben 4) ma poche volte si rendono pericolosi. La Slovenia blocca bene le azioni offensive degli Stati Uniti e di uno spento Altidore, per il resto fa male quando riparte tanto che si porta sul soppio vantaggio a fine primo tempo con un bel gol di Ljubijankic su assist di Novakovic

La nazionale americana dopo la buona prova contro l'Inghilterra di Fabio Capello, dovrà affrontare alle 16:00 la Slovenia.
Dopo l'exploit della nazionale a stelle e strisce alla scorsa Confederations Cup, gli Stati Uniti si confermano una buona nazionale, compatta e con buoni elementi, soprattutto in attacco.
La Slovenia è la classica squadra che non ti fa giocare, rinchiusa in difesa aspetta gli errori dell'avversario per punirlo. A portato a casa i primi tre punti al mondiale proprio grazie ad un errore del portiere algerino nella prima partita.

Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento