Ultimi Articoli

venerdì 11 giugno 2010

0

[Calcio] Sud Africa - Messico 1-1

venerdì 11 giugno 2010
Bookmark and Share


Partita equilibrata, il Messico si fa pericolo ad inizio gara con Dos Santos, Vela e Franco che sciupano diverse occasioni sotto porta, fermati anche dal portiere sud africano Khune. Nel finale di primo tempo il Sud Africa prende coraggio ed attacca a testa bassa, ma il primo tempo termina sullo 0-0.
Il Sud Africa attacca anche ad inizio secondo tempo e trova il gol in contropiede al 54' con Tshabalala, che da posizione defilata di sinistra buca Perez con un tiro all'incrocio dei pali.
Il Messico continua ad attaccare ma è poca cosa: Khune è impegnato solo da Dos Santos con un tiro da fuori area. Il Sud Africa potrebbe raddoppiare con Modise che prima sciupa da due passi e poi viene atterrato fallosamente in area di rigore. Per l'arbitro non c'è fallo.
Il Messico con il suo gioco sterile trova il gol solo grazie ad un errore della difesa sud africana che lascia Marquez colpevolmente solo davanti Khune. Il difensore del Barcelona non sbaglia e pareggia i conti.
Il Sud Africa potrebbe riportarsi in vantaggio grazie ad un contropiede di Mphela che conclude sulla base del palo.
Messico sterile, Sud Africa bravo in contropiede, ma con una difesa non proprio imperforabile. Il pareggio è il risultato più giusto.

Di seguito la cronaca della partita




Minuto 90+3: Nessuna emozione nel recupero. La partita è finita! 

Minuto 90: 3 minuti di recupero 

Minuto 89: Grande occasione per il Sud Africa, in contropiede Mphela supera due giocatori in velocità e prende il palo!!! Difensori del Messico immobili!!!

Partita equilibrata, il Messico attacca ed il Sud Africa riparte in contropiede. 

Minuto 82: Cambio nel Sud Africa, entra Parker, attaccante del Tweente, esce Pieenar

Il Messico dopo il pareggio ritrova coraggio ed inizia ad attaccare con costanza. Il Sud Africa è una buona squadra ma pecca di attenzione in fase difensiva 

Minuto 78: GOOOOOOOOOOOOL del MESSICO, pareggio di Rafa MARQUEZ.
Incredibile: Il Messico trova il pareggio grazie ad una errata applicazione del fuorigioco da parte del Sud Africa.

Sud Africa padrone della partita, Messico spento fatica a trovare spazi

Minuto 72: Ultimo cambio per il Messico, entra Javier Hernandez, giovanissimo talento del calcio messicano, esce uno spento Franco.

Minuto 69:  Non decretato un rigore netto al Sud Africa, Modise atterrato da Rodriguez in area di rigore!

Minuto 68: Sostituzione nel Messico, entra Blanco, esce Vela, grande delusione

Minuto 65:  Grandissima azione del Sud Africa, sempre in contropiede, Modise, grazie ad un rimpallo, si trova a tu per tu con il portiere messicano Perez, ma sbaglia clamorosamente.

Minuto 59: Grandissimo tiro di Dos Santos diretto all'incrocio dei pali. Parata straordinaria di Khune, portiere sud africano. 

Minuto 57:  Subito cambio per il messico, entra Guardado, esce Aguillar

Il Messico dopo aver sciupato 4 occasioni da gol, si trova in svantaggio! 

Minuto 54: GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL del SUDAFRICA, TSHABALALA! di sinistro!!! Grande contropiede del Sudafrica!!!

In questo iniizio di secondo tempo il Sud Africa appare meno pauroso ed attacca soprattutto sulle fasce, sfruttando la velocità dei suoi laterali. 


Minuto 45: Iniziato il Secondo Tempo, cambio nel Sud Africa entra Masilela ed esce Thwala 



Minuto 45+1: Fine Primo Tempo, il Messico ha fatto la partita, anche con un gol annullato a Vela per netto fuorigioco. Nel finale di tempo però sono i padroni di casa ad andare due volte vicino al gol. 

Minuto 45: Un minuto di recupero. 

Minuto 44: Incredibile quasi gol del Sud Africa, Mphela non arriva sul cross teso sotto porta di Tshabalala. A seguire due corner dove il Sud Africa sfiore di nuovo il gol

Minuto 40: Sud Africa alle corde, su punizione di Dos Santos, Franco di testa manda alto

Minuto 37: Dagli sviluppi del calcio d'angolo gol annullato al Messico. Netto fuorigioco di Vela.

Minuto 36: Grande azione del Messico, con uno scambio Vela-Franco che porta al tiro Dos Santos, deviato, calcio d'angolo.

Messico padrone del campo, il Sud Africa sfrutta solo il contropiede, ma non è mai pericoloso grazie alla difesa attenta e veloce del Messico

Minuto 33: Tiro di Vela che finisce sul fondo, alla destra del portiere sudafricano Khune

Minuto 32: Grandissima occasione per il MESSICO, assist di Vela che mette Franco da solo contro il portiere Sud Africano. Tiro parato da Khune

Minuto 27: Punizione per il Messico, battuta alta da Rafa Marquez. Cartellino giallo per Dikgacoi 

Minuto 23: Cross dalla destra rasoterra di TSHABALALA. In due tempi fa suo il pallone PEREZ.

Minuto 18: occasionissima per il Messico. Sempre Giovani Dos Santos parte in contropiede e al limite dell'area di rigore lascia partire un sinistro che termina altro. 

Il Sud Africa dopo un inizio blando ha iniziato ad acquistare campo.

Minuto 16: punizione di Pieenar, molto alta.

Minuto 1: La partita è iniziata e il Messico prende subito in mano il pallino del gioco sfiorando il gol con Giovani Dos Santos, talento ex Barcelona e ora in forza al Galatasaray di Frank Rijkaard.

Inizia il Mondiale in Sud Africa.
Dopo una presentazione molto bella ecco che la parola passa al campo.
La partita inaugurale della rassegna iridata vede di fronte i padroni di casa del Sud Africa contro il giovane Messico di Aguirre.

Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento