Ultimi Articoli

lunedì 14 giugno 2010

0

[Calcio] Italia - Paraguay 1-1

lunedì 14 giugno 2010
Bookmark and Share
Buona partita dell'Italia che però non va oltre l'1-1 contro il Paraguay nella prima partita dei mondiali sudafricani.
Ottimo inizio della nostra nazionale che prende subito il pallino del gioco in mano grazie alle geometrie di un Montolivo ispirato. Il centrocampista della Fiorentina riesce a non far rimpiangere Andrea Pirlo, fermo ai box, per un infortunio muscolare. Per lui probabile rientro contro la Slovacchia nella terza partita del girone.
Gli Italiani volano sulla fascia con Zambrotta e Pepe da un lato e Criscito e Iaquinta dall'altra. Proprio l'attaccante juventino viene fermato in ottima posizione da un fuorigioco inesistente: Iaquinta è sì al di là della linea difensiva sud americana, ma la palla viene passata da un difensore paraguayano.
Quanto tutti i tifosi italiani tirano un sospiro di sollievo nel vedere una Italia aggressiva ecco che l'arbitro concede una punizione molto dubbia dalla trequarti al Paraguay che, nell'unica occasione, riesce a trafiggere Buffon con un colpo di testa di Alcazar.
Si va così negli spogliatoi.
Nella ripresa Buffon esce per problemi alla schiena e al suo posto c'è Marchetti.
De Rossi a centrocampo cresce e l'Italia continua ad attaccare trovando il pareggio proprio con il centrocampista romanista sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
L'ingresso di Camoranesi al posto di uno spento Marchisio da fantasia all'Italia che continua ad attaccare non accontentandosi del pareggio.Purtroppo è questa la conclusione della partita perché il portiere del Paraguay, Villar, colpevole sul gol di De Rossi, non concede altri regali, anzi salva il risultato sui tiri da lontano di Montolivo e Pepe.
Ottima prova dell'Italia, una nazionale fatta di operai e con poche persone in grado di accendere la luce, ma la forma fisica c'è, dobbiamo sperare in un pizzico di fortuna, quella che oggi non abbiamo avuto.

Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento