Ultimi Articoli

lunedì 24 maggio 2010

0

Vittima di stalking

lunedì 24 maggio 2010
Bookmark and Share
La vittima dello stalking è il Presidente del Consiglio Comunale di Grumo Nevano: Milena Zavatto.
In questi giorni più giornali, tra i quali Il Mattino, hanno riportato la notizia spiegando a fondo tutta la vicenda:
il calvario è iniziato ben due anni fa quando Mialena Zavatto aveva deciso di rompere la relazione con il suo fidanzato. 
L'ormai ex, dopo questa decisione, ha iniziato una vera e propria persecuzioni fatta di pedinamenti palesi, telefonate a qualsiasi ora del giorno e della notte e di scatti d'ira ad ogni occasione pubblica.
Tutto sembrava finito quando l'uomo è stato condannato ad un anno e mezzo di carcere, con il beneficio della pena sospesa. 
La sentenza, purtroppo ha annullato automaticamente il divieto, imposto all'ex fidanzato, di non frequentare gli stessi posti della sua ex e di tenersi ad una distanza di almeno cinquecento metri da lei.
Diversi giorni fa lo stalker ha seguito MilenaZavatto che, in compagnia della mamma e di un’amica, si era recata in un bar per un aperitivo ed, in evidente stato di alterazione nervosa, l' ha aggredita con inaudita violenza verbale. 
A questo punto, a seguito della denuncia,  sono scattate, inevitabili, le manette.
Dispiace vedere che accadono queste cose, tanto più se la vittima è persona amica come lo è Milena Zavatto è per tutti noi. 
Questi sgradevoli avvenimenti l'ha condizionata molto e spesse volte l'abbiamo vista nervosa e preoccupata. 
E' da ammirare la determinazione ed il coraggio di Milena che subito ha denunciato l'accaduto. 
Spesse volte le vittime di stalking subiscono queste violenze senza reagire e addirittura sentendosi in colpa per ciò che accade.
Oltretutto bisogna riconoscere che Milena, nonostante la vicenda, si è sempre resa disponibile con i giovani del Pdl che volevano occuparsi di politica, risultando, fondamentale per la creazione del movimento giovanile della Giovane Italia a Grumo Nevano. 
Anche come Presidente del Consiglio non ha mai fatto mancare la sua presenza in Comune, risultando un punto di riferimento per tutti i consiglieri, nonostante tutte le difficoltà.
Speriamo che finalmente si concluda questo un calvario e sia l'inizio di una nuova vita, sia pubblica che privata, serena e tranquilla. 

Il Mattino - 22 Maggio 2010- articolo a firma di Marco di Caterino


Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento