Ultimi Articoli

giovedì 13 maggio 2010

2

[Politica grumese] L'informazione sull'asse mediano

giovedì 13 maggio 2010
Bookmark and Share
Qualche tempo fa, a proposito dei lavori in prossimità delle uscite dell'asse mediano, i guru dell'informazione locale avevano detto che quelle zone erano di proprietà della Regione e che quindi ogni singolo euro speso era il solito sperpero di denaro pubblico, visto che era compito della regione riqualificarle.
Che si blateri di sperpero di denaro pubblico qualsiasi cosa si faccia ci abbiamo fatto il callo.

Fa piacere però notare come qualcuno, informandosi, ha rettificato la notizia spiegando che "le uscite dell'asse mediano sono competenze del comune".
Infatti la proprietà resta sempre nelle mani della Regione Campania, mentre la manutenzione del territorio è affidato al comune adiacente.
Qualcuno ha spirito giornalistico e quindi corregge eventuali inesattezze, mentre altri cercano di buttare tutto nel dimenticatoio, senza mai ammettere eventuali errori.
Perché succede questo?
Sono costretti a fornire solo determinate notizie?
Vengono pagati per questo tipo di informazione e per questo non hanno libertà?
Da chi vengono pagati?
Perché chi fa queste domande nella pagina fan di facebook, viene cancellato e bannato?
Cosa si cela dietro questo comportamento? Cosa si vuole tenere nascosto ai cittadini?

Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido il Tuo ragionamento, mi piacerebbe, però, conoscere il Tuo parere sul "merito" della spesa: la ritieni, considerata la situazione generale e, in particolare, la scarsità delle risorse comunali, "opportuna"?
Aspetto con interesse la Tua risposta.

Darkoide ha detto...

Innanzitutto ti ringrazio per il commento.
Se si ragionasse in questa maniera "superficiale" Grumo Nevano passerebbe i futuri anni come gli ultimi 15, cioè in totale immobilismo.
Per quanto riguarda l'intervento specifico non è possibile lasciare in uno stato di abbandono le aree dell'uscita dell'asse mediano.
La presenza di erbacce selvatiche è antigienica e poco sicura e determina anche il rischio di incendi nel periodo estivo.
Per fare una valutazione completa occore esaminare nel dettaglio le varie voci del bilancio.
Per me sia questi che gli interventi sul ponte di Nevano erano assolutamente necessari. Non tanto per decoro quanto motivi di sicurezza.
Non dimentichiamo che il ponte di Nevano viene usato da pedoni per raggiungere il cinema Lendi.
Ti ringrazio di nuovo per il commento, però vorrei farti presente che abbiamo deciso che nella sezione "politica" i commenti anonimi non sono permessi.
Il tuo messaggio ha avuto il via libera perché mi ha consentito di spiegare a tutti che i prossimi messaggi anonimi e eventuali nomi fittizi anche saranno bloccati.
Grazie ancora, ciaoooo.

Posta un commento