Ultimi Articoli

lunedì 10 maggio 2010

0

[Politica grumese] Lavori ponte Grumo Nevano - Sant'Arpino

lunedì 10 maggio 2010
Bookmark and Share
Sono in fase di completamento i lavori per la riqualificazione del ponte che da Grumo Nevano porta a Sant'Arpino.
I lavori hanno reso la zona interessata molto più sicura per la viabilità dei mezzi e dei pedoni.
Questi ultimi infatti potranno d'ora in avanti percorrere la strada grazie alla rimozione delle erbacce che ostruivano il passaggio e grazie alla installazione di guard rail ai bordi dei marciapiedi che li proteggeranno da investimenti.

Sono di forma particolare e colorati di rosso in modo da essere notati gli automobilisti anche con poca illuminazione.
Ricordiamo che quella zona è spesso attraversata da ragazzi che nei pomeriggi si spostano da Grumo Nevano per andare al vicino Cinema Lendi di Sant'Arpino.
I lavori di messa in sicurezza effettuati prevedono anche il potenziamento dell'illuminazione.
Per molti anni, il problema della zona interessata è stato l'alto numero di incidenti dovuti alla ristrettezza della carreggiata e alla scarsa illuminazione che rappresentavano un pericolo costante per gli automobilisti.
Oltre i lavori per la messa in sicurezza della zona, sono stati effettuati anche quelli per la riqualificazione del verde pubblico.
Molte erano state le giuste proteste dei cittadini che abitano quella zona, da molti anni lasciata in stato di degrado quasi abbandonata a se stessa, con erbacce che oltre ad ostruire il transito dei pedoni, davano una brutta immagine di Grumo Nevano.

Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento