Ultimi Articoli

mercoledì 26 maggio 2010

0

[Frattamaggiore] Sottoterra scende in piazza

mercoledì 26 maggio 2010
Bookmark and Share
Apprendiamo dal web che lo scorso Aprile un gruppo di giovani frattesi ha fondato il movimento “Sottoterra”.  
Uno degli obiettivi principali del movimento è quello di far in modo che i giovani non si avvicinino all’ambiente camorristico e, attraverso una campagna di legalità, cercare di far cadere l’idealizzazione delle figure dei boss, molte volte presi come esempio.
L’ideatore del progetto è Luca De Cristofaro coadiuvato da altri sei giovani frattesi (Pietro Lupoli, Agnese Aversano, Pasquale Conte, Umberto Basilica, Luca Pollasto e Mario Guerra).

“Il nome Sottoterra deriva dal fatto che le mafie hanno sprofondato e seppellito sottoterra le speranze, i sogni e le reazioni del cittadino onesto” - spiega De Cristoforo - “In particolar modo è stata seppellita sotto terra anche quella voglia di reagire del giovane cittadino e le mafie, con la loro forza incontrastata, prevalgono, tal volta, sullo Stato” 

Non è la prima volta che gruppi di giovanissimi si organizzano contro la criminalità organizzata. Città del territorio come Torre Annunziata, Ercolano, Portici, insieme a Frattamaggiore sono solo alcuni esempi.

Domenica 6 giugno i ragazzi di Sottoterra saranno presenti nella piazza di Frattamaggiore per un percorso di sensibilizzazione verso la legalità. L’intenzione è quella di condividere con coloro che si sentono vicini agli obiettivi del movimento l’entusiasmo per vincere omertà e rassegnazione.
A questo evento è stata associata anche una pagina Facebook che vi invitiamo a leggere.
Inoltre vi invitiamo a visitare e magari iscrivervi al Gruppo Ufficiale del movimento in modo da tenervi sempre informati sui progetti futuri

Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento