Ultimi Articoli

domenica 23 maggio 2010

0

[Cristianesimo] Domenica di Pentecoste - Don Fabio Rosini

domenica 23 maggio 2010
Bookmark and Share
Commento di Don Fabio Rosini, parroco della Chiesa di Santa Francesca Romana di Roma, al vangelo del 23 Maggio 2010. 

La domenica di Pentecoste.





VANGELO Gv 14, 15-26
15«Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti; 16e io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro consolatore, perché stia con voi per sempre.
17lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi. 18Non vi lascerò orfani; tornerò da voi. 19Ancora un po', e il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. 20In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e voi in me e io in voi. 21Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».
22Giuda (non l'Iscariota) gli domandò: «Signore, come mai ti manifesterai a noi e non al mondo?»
23Gesù gli rispose: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l'amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui. 24Chi non mi ama non osserva le mie parole; e la parola che voi udite non è mia, ma è del Padre che mi ha mandato.
25Vi ho detto queste cose, stando ancora con voi; 26ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto.

Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento